Convegno a Palermo – 30 maggio 2023 Dipartimento SAAF

Confrontarsi sulla nuova PAC, tra possibilità ed elementi critici per l’agricoltura biologica è l’obiettivo del Convegno del 30 a Maggio 2023 che si terrà a Palermo presso l’Aula Magna G.P. Ballatore – Dipartimento SAAF (Viale delle Scienze, Edificio 4 al piano terra, ingresso C).

L’evento nasce dal dialogo proficuo tra diverse realtà: AIAB Sicilia ETS insieme a CREA CREA e Bioeconomia, sede di Palermo ed alla Rete Rurale Nazionale nell’ambito della scheda 5.2 nonchè il Dipartimento SAAF dell’Università degli Studi di Palermo, con il patrocinio dalla Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Sicilia.

Obiettivo del Convegno è analizzare e delineare il percorso della Politica Agricola Economica approvato nel dicembre 2022 tenendo conto di alcuni aspetti specifici: gli Ecoschemi e l’intervento di Sviluppo Rurale SRA29 in Sicilia, con le conseguenti possibili implicazioni per gli agricoltori, gli imprenditori e in generale coloro che operano nel comparto dell’agricoltura biologica.
All’intervento sarà presente il presidente federale di AIAB, Giuseppe Romano, il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della regione siciliana insieme ai ricercatori del CREA PB e di ISMEA.

Scarica qui il programma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *