Giorno 20 Settembre 2024 parte a San Vito Lo Capo la 26° edizione del Cous Cous Fest, rassegna che durerà fino a Domenica 29 Settembre, serata conclusiva con il Cooking Show al Bia Theatre.
Il Cous Cous Fest 2024 apre i battenti a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 Settembre 2024. Il Campionato del Mondo Bia Cous Cous, il cuore pulsante del festival che mette a confronto otto paesi è molto più di una semplice competizione: è un’occasione per celebrare l’amicizia e la fratellanza tra i popoli.
Nel corso degli anni, il Campionato del Mondo ha visto la partecipazione di oltre 200 chef provenienti da 17 paesi diversi, presentando ben 163 ricette uniche.
A San Vito Lo Capo, cucinando insieme anno dopo anno granello dopo granello, si costruisce un ponte verso la pace, celebrando le diversità e creando un legame universale attraverso un unico ingrediente: il cous cous.
Non è un caso che tale diversità si celebri nel nostro territorio da sempre approdo di popoli e cultura che si sono sempre integrate conservando la propria unicità.
Un appuntamento da non perdere nel Biodistretto in cui il pubblico assapora le diversità culinarie attraverso le varianti più curiose e audaci delle cucine internazionali.